Società Agricola Torre Serena

La ricerca della qualità

SOCIETÀ AGRICOLA TORRE SERENA

Per realizzare il nostro sogno e costruire il nostro progetto, noi di Società Agricola Torre Serena abbiamo scelto i luoghi che da sempre ci appartengono e ai quali noi stessi apparteniamo. Sappiamo che per trasformare le idee in qualcosa di più concreto e tangibile servono impegno, ricerca e dedizione. In una parola: professionalità. Per questo abbiamo scelto di puntare su un team di figure selezionate che con noi condivide obiettivi e traguardi.

Volti, temperamenti e ruoli diversi, ma uniti dalla determinazione ad ottenere un prodotto di qualità superiore.

LA RICERCA DELLA QUALITÀ

Una volta individuate le persone giuste, la direzione da seguire è stata chiara fin da subito: ottenere la qualità totale, vera caratteristica di un’azienda vitivinicola di alto livello.

Siamo giovani, ma con radici antiche: rispettiamo profondamente i cicli naturali e i ritmi della terra, che è viva ed è sempre al centro del nostro impegno.

Questa visione orientata all’ascolto della natura accomuna tutte le nostre produzioni e le nostre tecniche di coltivazione, e ci ha portato in breve tempo a meritare la Certificazione di Azienda Biologica.

  • Dalla vigna alla cantina, il filo conduttore della nostra produzione è il rispetto della natura. I risultati parlano chiaro: dal tradizionale Chianti DOCG Torre Serena al pregevole IGT Il Giglio, i nostri vini riflettono il carattere e la tradizione vitivinicola del territorio.

  • Come avviene da sempre, è la terra che ci dice quando è il momento di raccogliere le olive: un momento fondamentale nel delicato processo che porta alla produzione di un olio extravergine di qualità superiore, sempre nel rispetto di una coltivazione biologica come da certificazione.